INIZIATIVA DONAZIONE ATC RE 4 MONTAGNA E PRO SEGUGIO REGGIO EMILIA PER CROCE VERDE E PROGETTI PRO OSPEDALE

Anche quest’anno, dopo il grande successo della cena dello scorso anno, sempre organizzata dalla Pro Segugio di Reggio Emilia dall’ ATC RE 4, che ha permesso di devolvere Al GR.A.D.E. Onlus la rilevante cifra di 21.450 euro, per la costruzione del nuovo polo oncoematologico presso l’ospedale S. Maria di Reggio Emilia, si è svolta il 2 giugno u.s. sempre presso il Parco Tegge FELINA, un’altra cena finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere  interamente alla croce verde di Castelnovo Né Monti e alcomitato salviamo le cicogne. Sono più di 6.000 gli euro donati alla Pubblica Assistenza per l’allestimento della nuova Ambulanza destinata al trasporto di Bambini e Neonati bisognosi di cure.

L’iniziativa è stata promossa unitamente  dalla Pro Segugio di Reggio Emilia e dall’ATC RE n. 4 ed ha messo in evidenza, ancora una volta, la grande sensibilità dei cacciatori e cinofolireggiani verso iniziative benefiche e di solidarietà.

Presenti la maggior parte dei sindaci della montagna, i cacciatori di piccola selvaggina, diverse squadre di cacciatori per la caccia al cinghiale, i soci della Pro Segugio reggiana,  la nuova associazione  venatoria Fe.Pr. A.Ve.Ri. l’Associazione La Cicogna, il Gruppo cinofilo Reggiano, rappresentanti della Pro Segugio di Cremona. Complessivamente presenti circa 200persone.

Durante la cena, con un menù accattivante, sono intervenuti il presidente provinciale della Pro Segugio Francesco Le Rose il quale a ribadito e ha sottolineato l’importanza di queste iniziative:“Mostrare solidarietà verso gli altri vuol dire partecipare ai problemi di chi fa parte della nostra comunità e, in senso più ampio, significa sentire un legame affettivo altruistico che ci unisce ai nostri simili. Essere solidali significa,quindi, sacrificare anima e corpo per aiutare un determinato gruppo di persone, o battersi, seguendo esclusivamente i propri ideali, non per il bene personale, ma per il bene di tutta la propria società, del mondo intero o anche solo per l'aiuto di una singola persona, perché aiutarne una è sempre un grosso passo avanti per essere solidali con tutti. Se venisse a mancare questo spirito solidale, ognuno rimarrebbe chiuso nel proprio egoismo e non sarebbe possibile alcuna convivenza.Orgogliosi di aver organizzato questa serata speciale, ringrazio tutti coloro i quali hanno partecipato sia alla cena ma anche a quelli che con i contributi di solidarietà hanno reso possibile anche quest’anno a contribuire all’acquisto di un importante strumento elettromedicale. Grazie di cuore a tutti i cacciatori e cinofili reggiani.

Ferruccio Silvetti, presidente ATC RE 4 Montagna, commenta:
“Grazie alla commissione piccola selvaggina di ATC RE Montagna, all'associazione Pro Segugio Reggio Emilia, alle squadre di caccia al cinghiale di ATC RE Montagna, al Gruppo cinofilo Reggiano,all sezione pro segugio di Cremona, siamo riusciti a contribuire con oltre 6.000 euro all'allestimento della nuova Ambulanza Neonatale tramite l'acquisto di un importante elettromedicale; per noi è una grossa soddisfazione partecipare ad un progetto così importante per il nostro territorio che garantirà un'assistenza all'avanguardia sul trasporto pediatrico-neonatale e siamo fieri di aver sostenuto Croce Verde e Comitato Salviamo le cicogne di Montagna facendo un bel  lavoro di squadra!”  

Continua Iacopo Fiorentini, Presiente della Pubblica Assistenza:
“A nome mio e di tutto il Corpo Volontari, siamo molto riconoscenti ad ATC Re 4 Montagna e Pro Segugio per aver scelto di donare una cifra così importante per l'acquisto del Monitor Multiparametrico di ultima generazione da poter utilizzare all'interno della nuova Ambulanza Pediatrica. Ricordiamo inoltre, che questa Ambulanza ha le prerogative per poter svolgere trasporti Pediatrici e Neonatali con elevati standard di sicurezza e comfort.”

Lo strumento acquistato grazie alla donazione è il Monitor Defibrillatore Multiparametrico Philips Heartstart MrX; questo elettromedicale all'avanguardia permette il monitoraggio completo di pazienti adulti, pediatrici e neonatali, la scelta di questo specifico strumento è il frutto di attente valutazioni da parte dei Medici ed Infermieri della Croce Verde.

Si è svolta anche una lotteria con i premi offerti da vari cacciatori.L’iniziativa è stata anche sponsorizzata da NGV motor, AZ. Ugolotti Sergio, Autotrasporti Corciolani, Eros Paoli, Luca Cella, Creazioni By Jordan snc, Turci Sport Novellara, Rosselli Giuseppe, Gianluca Ruffini, Marco Reggiani, Balestrazzi Rodolfo, az. Faunistica venatoria San Valentino, az. Venatoria casa Boschi.La serata si è conclusa con la consegna delle donazioni, alla presenza di autorità della montagna e di oltre 200 cacciatori, hanno illustrato il progetto il Presidente della P.A Fiorentini ed il Dottor Gianluca Marconi Pediatra dell' Ospedale S.Anna.

Francesco Le Rose.