LA CORTE COSTITUZIONALE PURTROPPO HA BOCCIATO, CON SENTENZA CHE allego, ovvero sia LA LEGGE DELLA REGIONE LOMBARDIA CHE CONSENTIVA l'ADDESTRAMENTO ED ALLENAMENTO CANI DAL 1 DI AGOSTO E LA LEGGE PER L'ADDESTRAMENTO DEI GIOVANI CANI DEL VENETO.
OVVIAMENTE IL PARERE DELL'ISPRA è STATO DETERMINANTE......
IN LOMBARDIA SI TORNA AD ALLENARE ED ADDESTRARE I CANI A FAR DATA TRENTA GIORNI PRIMA DELL'APERTURA DELLA CACCIA, QUINDI IL 17 AGOSTO, E PER IL VENETO NIENTE Possibilità DI ADDESTRARE I GIOVANI CANI.
questo ci faccia capire che prima di modificare qualsiasi legge di tenerci stretta quella che abbiamo o se si apportano modifiche che siano oculate perché li abbiamo tutti contro e potremmo peggiorare la già critica situazione!!
io ribadisco che il cane non è un fucile ed anche questa decisione patisce dell'avversità che anche parte del mondo venatorio ha contro la cinofilia....cui prodest, a chi giova, un tale atteggiamento? la risposta è ovvia a tutti i nemici della caccia ed ai vario animalisti danneggiando per altro tutto il resto del mondo venatorio

Gian Carlo Bosio

scarica

Sentenza Corte Costituzionale

 

i documenti potrebbero subire variazioni sia nella forma che nei contenuti