S.I.P.S. Società Italiana Prosegugio "Luigi Zacchetti"

Ad Maiora!

LA CORTE COSTITUZIONALE PURTROPPO HA BOCCIATO, CON SENTENZA CHE allego, ovvero sia LA LEGGE DELLA REGIONE LOMBARDIA CHE CONSENTIVA l'ADDESTRAMENTO ED ALLENAMENTO CANI DAL 1 DI AGOSTO E LA LEGGE PER L'ADDESTRAMENTO DEI GIOVANI CANI DEL VENETO.
OVVIAMENTE IL PARERE DELL'ISPRA è STATO DETERMINANTE......
IN LOMBARDIA SI TORNA AD ALLENARE ED ADDESTRARE I CANI A FAR DATA TRENTA GIORNI PRIMA DELL'APERTURA DELLA CACCIA, QUINDI IL 17 AGOSTO, E PER IL VENETO NIENTE Possibilità DI ADDESTRARE I GIOVANI CANI.
questo ci faccia capire che prima di modificare qualsiasi legge di tenerci stretta quella che abbiamo o se si apportano modifiche che siano oculate perché li abbiamo tutti contro e potremmo peggiorare la già critica situazione!!
io ribadisco che il cane non è un fucile ed anche questa decisione patisce dell'avversità che anche parte del mondo venatorio ha contro la cinofilia....cui prodest, a chi giova, un tale atteggiamento? la risposta è ovvia a tutti i nemici della caccia ed ai vario animalisti danneggiando per altro tutto il resto del mondo venatorio

Gian Carlo Bosio

scarica

Sentenza Corte Costituzionale

 

i documenti potrebbero subire variazioni sia nella forma che nei contenuti