S.I.P.S. Società Italiana Prosegugio "Luigi Zacchetti"

Ad Maiora!

Casalpusterlengo, 29 Marzo 2019

 

Ai Soci,

Il 26 Marzo 2019 è stata emessa dal tribunale di Lodi la sentenza definitiva della causa civile intentata dai Signori: VILLA MARIO, LE ROSE FRANCESCO, VALSECCHI PAOLO, SOLA WILLIAM, BOIOCCHI GABRIELE E NAVA EMANUELE contro la SIPS Nazionale.

L’accusa era: impropria esclusione della lista “La voce del segugio” dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale del 2016.

Il Giudice D.ssa Roca, del Tribunale di Lodi ha espresso il seguente dispositivo: il Tribunale, definitivamente pronunciando, disattesa ogni altra domanda ed eccezione, così provvede:

  • Rigetta le domande formulate da parte attrice;
  • Condanna parte attrice a rimborsare in favore di parte convenuta le spese di giudizio che liquida in euro 7254.00, oltre 15% per spese generali, CPA ed IVA come per legge.

Si conclude oggi un episodio doloroso che ha disturbato l’attività che la SIPS Nazionale deve svolgere ogni giorno per salvaguardare l’Associazione.

Preciso, come già affermato più volte sul nostro giornale e durante le manifestazioni in presenza dei soci: la SIPS Nazionale, guidata dall’attuale direttivo presieduto da me, ha svolto la propria attività osservando precisamente le norme statutarie. Lo stesso comportamento sarà mantenuto per le prossime elezioni.

Lascio ai Soci le proprie considerazioni sulla grave vicenda; la Sentenza completa è disponibile sul sito SIPS .

 

Un saluto

 

Vincenzo Ferrara

scarica
Lettera in pdf del Presidente

scarica
Sentenza del 26 Marzo 2019