S.I.P.S. Società Italiana Prosegugio "Luigi Zacchetti"

Ad Maiora!

Cari Soci,

stiamo attraversando una fase della nostra vita in cui siamo messi alla prova per resistere e superare questa grave tempesta che sta minando la salute e l’esistenza stessa di molti di noi e delle nostre famiglie.

Lo potremo fare, visto che durerà ancora per molto tempo, solo se tra di noi scatterà la solidarietà ed il supporto vicendevole.

Il bombardamento mediatico ci rende fragili e disorientati, visto che tante notizie circolanti sono false e servono spesso a generare ulteriore ansia, in special modo tra i più fragili.

È piacevole ricevere un messaggio di solidarietà tra amici segugisti, ma evitiamo di inviare inutili allarmi letti non si sa dove e senza attendibilità.

La solidarietà tra di noi può aiutare ad approdare a tempi migliori superando insieme le tante gravi difficoltà .

Non si tratta di buonismo, ma di effettiva necessità per il futuro dell’intera società civile e perché no, per il futuro della nostra amata Associazione.

In fondo, la nostra passione ha sempre funzionato come centro di aggregazione in molti contesti e quindi ora la nostra Società dovrà impegnarsi maggiormente in questa direzione.

Fra le tante notizie incerte per il futuro prossimo dell’intera nazione, c’è quella che non sappiamo quando potremo uscire e riprendere le nostre attività in piena tranquillità.

NON LO SAPPIAMO e NON CI SONO CERTEZZE.

Probabilmente, non prima di giugno-luglio.

Per questo tutte le attività cinofile della Sips sono rimandate in data da destinarsi.

L’Assemblea annuale dei soci della Sips Nazionale, prevista per il 18 aprile 2020, è rimandata a data da destinarsi.

 

Un caro saluto
Il Direttivo della Sips Nazionale